Cgil e Cisl dell’Unione del Frignano promuovo un incontro con i candidati sindaco alle elezioni amministrative del 26 maggio nel Comune di Pievepelago.
L’incontro è previsto per lunedì 20 maggio alle ore 10 presso la sala espositiva del Comune di Pievepelago (via Cesare Costa). Partecipano i candidati sindaco Corrado Ferroni sindaco uscente per la lista di centro-sinistra “Uniti per il Futuro”, Giuseppe Nesti lista civica di Lega e Centro destra “Noi per Pievepelago” e Marco Caiumi della lista civica “Valli del Pelago”.

I sindacati chiederanno a coloro che si candidando ad amministrare il Comune, di ascoltare le proposte, le problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati al fine di continuare a rispondere, assieme, ai nuovi bisogni emergenti.
Per Cgil e Cisl è fondamentale infatti proseguire sulla strada della contrattazione sociale territoriale praticata in questi anni come strumento di crescita e coesione, per contrastare i rischi di auto-referenzialità della politica o la volontà di disintermediazione. Occorre invece continuare a praticare un proficuo modello di dialogo sociale e reciproco ascolto attivo come elementi di buona amministrazione della cosa pubblica.
Il confronto vuole essere più in generale sulle dinamiche del territorio montano, partendo dal passato, parlando del presente e soprattutto guardando al futuro.