Questa mattina presso il Bocciodromo un gruppo di ragazzi delle classi seconde delle medie Cavedoni con un gruppo di ragazzi di pari età di Wuppertal Germania è stato ospite della Bocciofila e degli Arcieri.

L’Istituto Comprensivo Sassuolo 4 Ovest e in particolare la Scuola Secondaria di I grado G. Cavedoni partecipa al programma Erasmus Plus KA2, il programma dell’UE per l’istruzione, la formazione , la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020.

L’attuale progetto approvato per gli anni scolastici 2018 -2020 si chiama D.E.A.R (Drop Everything And Read) e ha come obiettivo fondamentale il riportare il piacere della lettura negli studenti con un approccio originale alla letteratura per ragazzi.

Oltre alla attività più strettamente connesse al tema del progetto, cerchiamo di fare conoscere agli studenti il nostro territorio e di offrire varie attività ricreative.

In accordo con la Bocciofila Sassolese è stata organizzata una mattinata di gioco presso la struttura in un’attività sperimentata con successo già lo scorso anno.