Viene inaugurata all’interno del Maggio Fioranese 2019 una nuova rassegna letteraria dal nome “Toste Facce”, a cura del Comitato Fiorano in Festa e dell’Amministrazione Comunale di Fiorano. La rassegna sarà costituita da 2 appuntamenti: venerdì 24 maggio alle 18.30 il Teatro Astoria ospiterà Matteo Bussola che presenterà il libro “La vita fino a te”, mentre sabato 25 alle 17 il protagonista sarà Mauro Biani con il suo libro “La banalità del ma”, intervistato da Gian Lorenzo Ingrami. Ingresso libero e gratuito.

Matteo Bussola, che verrà intervistato da Alessandra Alberici, nella sua vita passata era architetto, ma a 35 anni decide di cambiare tutto. Oggi disegna fumetti e ha un profilo Facebook seguito da migliaia di persone sul quale, da qualche anno, pubblica racconti, riflessioni e brevi cronache di vita familiare. Da settembre 2017 conduce su Radio24 la trasmissione “I Padrieterni”, dedicata al ruolo dei nuovi padri. Nel 2016 Einaudi Stile Libero ha pubblicato il suo primo libro, “Notti in bianco, baci a colazione”, nel 2017 il secondo, “Sono puri i loro sogni – Lettera a noi genitori sulla scuola”, e nel 2018 il terzo, “La vita fino a te”, che viene presentato nel corso di questo incontro.

Mauro Biani presenterà il suo ultimo libro, “La banalità del ma”, in un dialogo con l’amico vignettista Gian Lorenzo Ingrami, con l’accompagnamento della fisarmonica di Giancarlo Corcillo e la voce narrante di Barbara Incerti. Biani è vignettista, illustratore e scultore. Nel suo ultimo libro la sua matita, affilata e poetica, amara e ironica, racconta la nostra attualità, con la sua satira che, senza mai ergersi a giudice, non fa sconti a nessuno.

Per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.maggiofioranese.it e la pagina Facebook Maggio Fioranese.