Uno spettacolo all’insegna dell’incontro tra due culture così distanti ma allo stesso tempo così vicine. Venerdì 24 maggio alle ore 20.45 al Teatro De André di Casalgrande va in scena “Simeone e Samir – Dialoghi notturni tra un cristiano e musulmano-“, con Alessandro Berti e Sergio Brenna e tratto da un libro di Ignazio De Francesco.

La storia è ambientata circa ottocento anni fa, alla vigilia di una battaglia tra esercito cristiano ed islamico: in una grotta si incontrano di notte un medico cattolico ed un brigante orientale, che iniziano a dialogare e fare conoscenza l’un l’altro, prima dibattendo sulle loro diversità ma poi trovando sempre più affinità e fratellanza.

Fede, teatro, Poesia, Religione: questi i temi che attraversano la rappresentazione, che esprime valori ben chiari in un momento storico di forti tensioni etniche e culturali.

Il costo del biglietto è di 10 euro; per informazioni consultare il sito http://www.teatrodeandre.it/simeone-e-samir/ o telefonare ai numeri 05221880040 o 3342555352.