Weekend di triathlon Mtb a Tuscolano Maderno per l tappa italiana del circuito mondiale XTerra.

Sabato, a cornice del main event, nello specchio d’acqua antistante al lungolago Zanardelli è andata in scena la gara di nuoto di fondo di 3 Km. Jessica Foroni (Sea Sub Mo) ha centrato il successo nella categoria over 40, mentre nel duathlon kids, promozionale e introduttivo alla multi disciplina ha visto Noemi e Samuele Cappelli entusiasti partecipanti.

Domenica il main event cross previsto sulle distanze full e sprint. Proprio in quest’ultima, Stefano Ginepri (Sea Sub) ha centrato in 123’50” la 28^ posizione assoluta, 2° nella categoria S3, mentre si è ritirato il compagno di squadra Carmine Villano. 55° Luigi Calignano (9. cat.S3) e 109° assoluto (11.cat M1) Nicola Lanzarini entrambi Modena Triathlon come i finisher della massacrante e spettacolare distanza full che ha visto 159° assoluto Andrea Montanari e 200° Luciano Talarico sul percorso tra i più tecnici e impegantivi dell’intero calendario

A proposito di estenuante, sabato l’Ironman di Lanzarote ha registrato il debutto di Fabrizio Gentosi sulla distanza iron. Per il portacolori di Sea Sub il prestigio di risultare finisher in 14h01’57” in 889. posizione su gli oltre 1400 atleti all’arrivo.