A 2 passi da casa si è disputato domenica a S.Giovanni in Persiceto, il triathlon sprint con i 750 metri di nuoto in piscina, seguito da un giro ciclistico unico di 20 km e chiusi da 2 giri di corsa per 2,5 km.

Nella gara vinta dal trentino Pizzeghella, dopo 59’23” e come 6° assoluto, ha tagliato il traguardo Luca Poppi (Sessantallora) che è salito sul podio S2 come terzo classificato.
In 23^ posizione assoluta e 2° della M1, Matteo Barbieri (Sea Sub) ha preceduto di pochi secondi Enrico Cavicchioli (Amici del nuoto) 7° della S2 e Claudio Comastri (Modena Triathlon) 27° assoluto, ma vincitore della M3.
Seguono in classifica Marcello Minarini ( 39° – Avia Pervia), Pier Paolo Parmiggiani (51° – Sessantallora) Fabio Bassi (59° – Avia Pervia) e Davide Pirazzini (64° – Modena Triathlon) solo alcuni del folto gruppo modenese presente.

A Lovere sulla media distanza dell’ ECOrace, quella del mezzo ironman e valida come campionato italiano sulla distanza vinto dal cesenate Mattia Ceccarelli, dopo una buona prova nella frazione di 1900 metri a nuoto nel lago di Iseo, Matteo Bettati (Sea Sub) nel corso della prova ciclistica lunga 85 km si è dovuto ritirare.