Inizierà domani, da Maranello, il progetto “H2ORO: il valore dell’acqua” che riguarderà tutti i comuni aderenti al Ceas Pedecollinare e che toccherà la nostra città dal 3 al 17 luglio prossimi.

Il progetto “H2Oro: il valore dell’acqua” è frutto di un protocollo d’intesa stipulato tra Coop Alleanza 3.0 ed il CEAS Pedecollinare, di cui Sassuolo è il comune capofila. Il progetto, finanziato da Coop Alleanza 3.0 grazie alla campagna denominata “Io sì”, si pone l’obiettivo di realizzare letture animate e laboratori rivolte ai più piccoli, per sensibilizzare loro e loro famiglie alla tutela delle acque territoriali. L’acqua rappresenta infatti una risorsa fondamentale per la nostra vita, da preservare utlizzandola senza sprechi, recuperandola e riutilizzandola quando più possibile.

Gli appuntamenti sassolesi si terranno al Parco Vistarino ed inizieranno mercoledì 3 luglio, dalle 16,30 alle 18,30 al parco Vistarino con “Il magico mondo acquatico”, letture per bambini da 3 a 6 anni.

Si proseguirà mercoledì 10 luglio, sempre dalle 16,30 alle 18,30 con “Le forme dell’acqua”, laboratori per bambini da 3 a6 e da 7 a 10 anni.

Gli appuntamenti sassolesi si concluderanno mercoledì 17 luglio, sempre dalle 16,30 alle 18,30 con “Lady Gocciolina”: letture per bambini da 3 a 6 anni.