Una donazione del valore di 45mila euro è stata formalizzata nei giorni scorsi da parte di Interpump Group a favore del reparto di Cardiologia dell’ospedale Santa Maria Nuova.

La somma è stata destinata all’acquisto di 6 sonde ecografiche che sostituiscono quelle sottratte per un furto avvenuto nello scorso mese di dicembre. Gli ecografi sono tra gli strumenti più utilizzati nelle attività di routine del reparto che, annualmente, eroga una media di 65mila prestazioni specialistiche di cui il 67% per esterni e il 33% per pazienti ricoverati. Di queste, appunto, quasi 8.500 sono prestazioni per l’esecuzione di ecocardiogrammi.

“Siamo grati a Fulvio Montipò Fondatore e Presidente di Interpump Group per il gesto di grande generosità” ha commentato Fausto Nicolini, direttore generale dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia “La vicinanza del mondo dell’imprenditoria alle esigenze e alle potenzialità della sanità pubblica rappresenta, ancor più in una fase come quella attuale, un modello importante di valorizzazione delle risorse a beneficio della comunità di riferimento”.

Interpump Group è una multinazionale globale. Occupa 8000 dipendenti nel mondo con oltre 100 sedi distribuite in 60 paesi. Un grande valore per la nostra terra e un orgoglio della tecnica italiana.

(nella foto: l’équipe cardiologica, accanto all’ecografo – a destra – il direttore Alessandro Navazio)