Da lunedì 24 giugno Hera inizierà un importante intervento sulla rete idrica di Castelvetro. È prevista, infatti, la posa di una doppia tubazione, rispettivamente di 20 cm e di 11 cm di diametro, per una lunghezza di circa 400 metri su via Palona, da via Bortolini a San Polo.

L’intervento prosegue il progetto già iniziato nel 2018, che prevede il rinnovo e potenziamento della rete idrica, con collegamento alle reti esistenti su via Sinistra Guerro angolo via Bortolini, l’attraversamento del Torrente Guerro e il rinnovo delle condutture esistenti su via Palona, che a loro volta saranno collegate alle condotte posate recentemente in via San Polo.

L’intervento si rende necessario per ovviare agli inconvenienti di distribuzione causati dal fatto che la rete idrica di Castelvetro si trova posta in zone altimetriche più elevate rispetto all’abitato.

Per tutta la durata dei lavori, stimata in circa 80 giorni, la viabilità subirà modifiche: via Palona sarà chiusa al traffico veicolare dalle 8 alle 18 nel tratto compreso tra via Bortolini e via S.Polo. L’accesso ai residenti sarà sempre garantito.

Durante le fasi di lavorazione saranno possibili brevi interruzioni della fornitura idrica; in caso di interruzioni protratte, gli utenti saranno puntualmente avvisati anche attraverso il servizio di avviso gratuito tramite sms previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate.

Si ricorda che questo servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivarlo o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua .

La realizzazione dell’intervento porterà a un miglioramento del servizio idrico per i residenti nel comune di Castelvetro e comporterà ad Hera un investimento di circa 170.000 euro.