Home Modena Perché è importante assicurare un ristorante?

Perché è importante assicurare un ristorante?

Perché è importante assicurare un ristorante?

Decidere di assicurare il proprio ristorante non è come decidere di acquistare una nuova auto, un cellulare o un elettrodomestico.

Quando un ristoratore sottoscrive una polizza di assicurazione, infatti, non sta acquistando un oggetto, qualcosa di materiale che può vedere ed usare nel qui ed ora; sta comprando una garanzia di protezione, prestata da chi è specializzato nel più difficile dei servizi: esserci nel momento del bisogno.

Affidandoti ad una compagnia assicurativa che abbina solidità e competenza hai la certezza di poter godere del suo supporto in caso di sinistri, il più delle volte imprevedibili, che hanno il potere – purtroppo – di arrecare danni al tuo ristorante.

Trovarsi a ripartire dopo lo scoppio di un incendio non è per niente facile, poiché un sinistro di tale natura è in grado di mettere a dura prova non solo la solidità del tuo patrimonio personale ma la stessa prosecuzione della tua attività di ristorazione.

Per quanto possa sembrare strano, molti ristoratori preferiscono far finta di niente, minimizzando i rischi a cui la loro attività viene quotidianamente esposta e si rifiutano di considerare con calma le ragioni per cui sarebbe utilissimo, per non dire fondamentale, mettere al riparo le loro finanze mediante una copertura assicurativa multi-rischi per ristoratori.

In questo articolo, scopriremo perché è importante proteggere un ristorante con una polizza assicurativa su misura.

Iniziamo!

Maggiore Serenità per il ristoratore

In un mondo instabile e sempre più pieno di rischi come quello della ristorazione, gestire un’ attività sentendosi adeguatamente protetto non è cosa da poco.

La natura della nostra mente è così predisposta ad abbandonarsi alla paura di ciò che può andare storto che spesso si perde progressivamente ogni forma di serenità.

Quando chi gestisce un attività è poco sereno, perde inevitabilmente lucidità, chiarezza di pensiero, e non riesce a gestire il ristorante come vorrebbe. Gli riesce difficile concentrarsi e prendere decisioni in maniera equilibrata.

Questa condizione psichica porta ad una prevedibile decrescita della produttività.

La mancanza di serenità non interviene soltanto sulla qualità della tua vita privata ma getta un’ombra pericolosa sulla gestione complessiva del tuo ristorante.

La Polizza per Ristoranti e Ristoratori è stata creata apposta per fornirti una rete di sicurezza, un paracadute, capace di sostenerti non solo nel caso in cui le cose possono andare male (scoppia un incendio, un tuo cliente muore per un’allergia, un dipendente cade e si fa male…) ma anche nel tenere a bada la “paura” che ciò effettivamente accada.

Quale enorme vantaggio ti porterà tutto questo?

Semplice!

Una mente serena sarà molto più produttiva e tale produttività ti consentirà di aumentare i ricavi del tuo ristorante, perché tu, i tuoi cuochi e i tuoi dipendenti potrete dedicarvi esclusivamente alla soddisfazione dei vostri clienti.

E se succede un sinistro?

Non sarà più un tuo problema, poiché penserà a tutto l’assicurazione che procederà al risarcimento della persona danneggiata (cliente, dipendente, fornitore) al posto tuo, oppure ti aiuterà a sostenere le spese per ripartire a seguito di un danno materiale subito dal tuo ristorante.

Come risparmiare sull’Assicurazione per Ristoranti? Calcondo un preventivo online

Un aspetto importante da valutare quando si decide di stipulare una polizza a tutela del proprio ristorante e delle proprie finanze è senza dubbio il costo.

Come fare per trovare online una soluzione assicurativa personalizzabile che sia in grado di combinare risparmio e qualità?

Il modo più semplice ed immediato è calcolare un preventivo su un portale specializzato nelle coperture assicurative per attività di ristorazione.

ScontoPolizza.it è uno dei più innovativi ed affidabili, in quanto è gestito da un gruppo di assicuratori in carne ed ossa specializzato proprio nei prodotti assicurativi a tutela dei ristoratori.

Grazie al sistema di preventivazione innovativo messo a punto da ScontoPolizza.it, scoprire quanto costa un’assicurazione per il tuo ristorante è davvero un gioco da ragazzi!

Per poter prendere visione immediata del tuo preventivo basta indicare:

  • la tipologia di attività svolta
  • i metri quadri
  • il numero degli addetti
  • CAP
  • massimale per le garanzie che vuoi inserire nella tua polizza