Giovedì 27 giugno al Castello di Casalgrande Alto è in programma la presentazione del libro “Veleno. Una storia vera”, scritto da Pablo Trincia.
Il libro racconta una vicenda giudiziaria che ha distrutto intere famiglie. Una storia toccante che si è rivelata un incredibile caso di contagio psicologico. In due paesi della Bassa Modenese sedici bambini vengono tolti alle loro famiglie e trasferiti in località protette a Reggio Emilia e provincia. I genitori sono sospettati di appartenere a una setta di pedofili satanisti che compie rituali notturni nei cimiteri sotto la guida di un prete molto conosciuto nella zona.

Sono gli stessi bambini che narrano a psicologi e assistenti sociali veri e propri racconti dell’orrore. La rete dei mostri che descrivono pare sterminata, e coinvolge padri, madri, fratelli, zii, conoscenti. Solo che non ci sono testimoni adulti. Nessuno ha mai visto né sentito nulla. Quando la realtà dei fatti emergerà sotto una luce nuova, spaventosa almeno quanto la precedente, per molti sarà ormai troppo tardi. Ma qualcuno, forse, avrà una nuova occasione…

La presentazione avrà inizio alle ore 21.15, alla presenza dell’autore Pablo Trincia. Saranno presenti anche i familiari dei bambini coinvolti.
L’ingresso è gratuito.

Per informazioni consultare il sito http://www.teatrodeandre.it/veleno-una-storia-vera/ o telefonare ai numeri 05221880040 e 3342555352.