Pubblicato il bando di ammissione per il corso di laurea professionalizzante in Ingegneria per l’industria intelligente, istituito dal DISMI – Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Unimore. Il corso ad acceso programmato accoglie fino ad un massimo di 50 iscritti.

Le domande di ammissione alla selezione devono essere inoltrate esclusivamente on-line e la graduatoria rispetterà l’ordine di presentazione.

I candidati ammessi potranno procedere all’immatricolazione mentre coloro che risultano non ammessi dovranno attendere lo scorrimento della graduatoria, facendo molta attenzione alle scadenze. La prima graduatoria sarà resa pubblica lunedì 15 luglio sul sito www.unimore.it/bandi/StuLau-grad.html e sarà visibile utilizzando le credenziali personali.

I candidati ammessi nella prima graduatoria devono procedere all’immatricolazione on line dal 15 al 18 Luglio. Occorre prestare la massima attenzione alle date perché non saranno considerati validi i pagamenti effettuati dopo il 18 luglio. Coloro che non dovessero completare l’immatricolazione entro quella scadenza saranno considerati rinunciatari e i posti saranno messi a disposizione dei candidati che seguono in graduatoria.

Per immatricolarsi è necessario avere conseguito un diploma di scuola secondaria superiore rilasciato dalle istituzioni scolastiche italiane o un altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

“Istituita per la prima volta lo scorso anno – dichiara il prof. Cesare Fantuzzi, Direttore del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria – la nuova laurea professionalizzante continua a riscontrare interesse. Una delle prime attivate in Italia, grazie anche alla collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali delle province di Modena e Reggio Emilia e con Unindustria di Reggio Emilia, questa laurea risponde sia alle necessità dei giovani di potersi qualificare rapidamente sia alla domanda proveniente da imprese e mondo delle professioni. Dal punto di vista didattico, un terzo delle ore del percorso, cioè l’intero ultimo anno, è dedicato ad un tirocinio sul campo che sarà considerato valido anche per l’ammissione all’esame di stato ai fini dell’iscrizione all’albo”.

L’iscrizione alla selezione deve essere fatta esclusivamente on line presso Unimore sul sito www.esse3.unimore.it.

Per maggiori dettagli si consiglia un’attenta lettura del bando pubblicato sul sito Internet dell’Ateneo https://www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau.html

Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi alla Segreteria Studenti, viale A. Allegri n.15, 42121 a Reggio Emilia – tel. 0522/522204 fax 0522/522205 – e-mail segrstud.scienzemetodi.ingegneria@unimore.it consultando gli orari di ricevimento al link: http://www.unimore.it/servizistudenti/segreteriestudenti.html

Per informazioni sulla didattica consultare il sito www.dismi.unimore.it

Per problemi informatici inerenti la procedura di immatricolazione on line o il recupero credenziali di accesso a Esse3 scrivere a webhelp@unimore.it. L’assistenza è garantita dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 14.00.

Alla data del 27 giugno le domande di ammissione pervenute erano 19.