L’ufficio cultura di Castelvetro e l’ufficio cultura di Marano organizzano “Tre Croci on Stage”, albe e tramonti da vivere insieme sulla collina delle Tre Croci.

Tiziano Terzani scriveva: “Non occorre andare a cercare lo straordinario quando l’ordinario, se osservato davvero, ha in sè tanto di sorprendente”. E se vi va sorprendiamoci, ancora una volta, davanti alla natura. Aria, passi, colori. Luci che cambiamo ma che poi in fondo sono sempre “luce”. Un’alba e un tramonto molto speciali ci attendono presto su Tre Croci. Tre Croci, linea immaginaria di confine fra due comuni, quello di Castelvetro e quello di Marano, che scelgono ancora una volta di costruire qualcosa insieme.

Gli appuntamenti sul monte Tre Croci nascono da un’idea del vicesindaco di Castelvetro di Modena Giorgia Mezzacqui e del sindaco di Marano sul Panaro Giovanni Galli  con l’obiettivo di far conoscere il territorio e la bellezza dei luoghi in orari inconsueti e con modalità nuove. Perché in fondo la felicità è reale solo se condivisa.

domenica 7 luglio
ore 5.30
Concerto all’alba sulla collina delle “Tre Croci”
AL LEVAR DEL SOLE con
Sergio Scappini: fisarmonica
Giovanni Sardo: violino
Partenza dal cimitero di Denzano ore 5.15 oppure salita da Castelvetro alle ore 5.00 da Borgo Casa Franchini
Immersi nei colori del nuovo giorno un itinerario musicale che spazierà dai grandi classici alle colonne sonore più belle e conosciute
Al termine del concerto: colazione/brunch su prenotazione con gnocco fritto e marmellate presso l’Associazione culturale e gastronomica “Alla Locanda di Denzano”
tel. 340 2570582

domenica 21 luglio
ore 18.00
Denzano – Monte Tre Croci
“(S’I FOSSI FO) Arderei lo mondo”
Risate espiatorie al crepuscolo con la compagnia Teatro dell’Auriga
Spettacolo comico itinerante con agevole percorso a piedi di circa 30 minuti
Ritrovo ore 18.00 presso il cimitero di Denzano per proseguire insieme verso il Monte delle Tre Croci
Mondate li peccata vostri nella peregrinatio a lo Monte Terque Crociatus, in esta via li commedianti allieteranno vobis cum magni canti intonatissimi. Su lo picco de lo Monte mirerete li miracula et li peccata di histrioni piissimi e reissimi. Riderete et perturbati sarete allo tramontar de lo sole. Non siate absenti e ite nobis a delectarvi
Al termine dello spettacolo borlengata presso la Chiesa proposta dall’Associazione culturale e gastronomica “Alla Locanda di Denzano”
tel. 340 2570582

Info: Ufficio Cultura Comune di Castelvetro tel. 059 758818; Ufficio Cultura Comune di Marano sul Panaro tel. 059 705771.