Il conto alla rovescia sta per concludersi. Parte, infatti, domani il nono Memorial Rossini Trofeo BPER Banca, Torneo Internazionale di Tennis Under 14 combined Tennis Europe Junior Tour.

La macchia organizzativa era già in moto da tempo ed ora allo Sporting Club Sassuolo è già tutto pronto per ospitare questo evento, una delle manifestazioni più importanti a livello giovanile del panorama tennistico italiano.

Le due entry list del torneo sono di sicuro interesse. In quella maschile i giocatori nelle prime cinque posizioni hanno una classifica mondiale entro la duecentesima posizione e ben due sono tesserati per lo Sporting Club Sassuolo, Mattia Ricci nr. 86 della classifica mondiale e Federico Bondioli nr. 116. Gli altri giocatori sono l’italiano Alessandro Versteegh nr. 113 del ranking mondiale, il tedesco Richard Antoni nr. 154 e l’italiano Teo Masera nr. 196. In quella femminile, le prime cinque posizioni, occupate da altrettante italiane, vedono la presenza di atlete entro la trecentesima posizione mondiale con Valentina Trevisan nr. 160 della classifica mondiale, Viola Turini nr. 162, Emma Ottavia Ghirardato nr. 192, Gaia Parravicini nr. 248 e Diana De Simone nr. 254.

Numeri di tutto rispetto per lo Sporting, che per il primo anno ospita un torneo internazionale giovanile.

Per quanto riguarda le wild card, cioè i pass per accedere al main draw e al tabellone di qualificazione senza ulteriori formalità, la loro assegnazione da parte della FIT e del circolo è già stata effettuata. Nel main draw maschile sono state assegnate a Gabriele Chiletti, atleta dello Sporting Club Sassuolo, Lorenzo Comino, Sciacca Alessandro e Lorenzo Beraldo. Per le qualificazioni maschili hanno ottenuto le wild card Tancredi Alfano, Jacopo Borsoi, Lorenzo Martire, Riccardo Ercolani e Flavio Bocci.

Nel main draw femminile hanno ottenuto la wild card Sara Baccaglini, atleta dello Sporting Club Sassuolo, Matilde Ercoli, Chiara Davì e Anastasia Bertacchi. Per le qualificazioni femminili le wild card sono andate a Beatrice Ferri dello Sporting Club Sassuolo, Gaia Montecchi, Lucia Tognoni e Margherita Melega.

L’inizio degli incontri di sabato è previsto per le ore 9 della mattina e proseguiranno per tutta la giornata. Naturalmente l’ingresso al club di Via Vandelli, per assistere agli incontri, sarà aperto a tutti gli appassionati.