Una domenica in cui il nuoto di fondo è stato protagonista in tante località marittime e lacustri.

Lerici SP– (foto) Si è disputata domenica la Coppa Byron di nuoto in acque libere e Mattia Cavedoni è risultato la prua modenese nell’appuntamento del golfo di Lerici. Dopo gli 8 km di mare percorsi in 1h 42’58”55 nella prova che ha visto sul podio gli azzurri Tempesta, Bianchi e Ghettini, l’atleta della Pol Maranello nuoto ha concluso in 8^ posizione assoluta con i compagni d’avventura Massimo Consoli 48° assoluto e 4° della M35, Luca Pellacani 58° (5° M30) e Chiara Folladore 9^ della M30.
Un appuntamento a cui anche gli atleti Sea Sub non hanno voluto mancare e che hanno visto uscire Anna Ismail vincitrice della cat. M55.

Spresiano TV- La Sea Sub era impegnata su più fronti e ha schierato al 1° trofeo lago Le Bandie nella prova disputata sulla distanza di 3 KM un quartetto di atleti che con Alessandra Lisotti (M40) Giulia Gatti (M45)e Matteo Barbieri (M40) ha centrato il 2° posto nelle rispettive categorie.

Piombino LI– Alla 30^ maratona degli Etruschi disputata nel golfo di Baratti, un mare caldissimo ha accolto gli atleti al via della classica toscana. Nella gara sui 3 km, Marco Affronte si è piazzato 2° della M55), mentre nella più breve disputata sul miglio, 2° posto per Stefano Bertoni (M55) e 3° per Manuela Giovanardi (M45). Il bellissimo percorso della Maratona disputata in linea sui 10 km che separano Calamoresca da Baratti, 2° posto per Jessica Foroni (M45) con Raffaele Gambigliani Zoccoli 7° nella terribile categoria M45 con 2h 48’17” e Stefano Sangiorgi che invece l’ha affrontata con uno spirito molto più turistico ha mancato di poco la maglia nera.