La vasca del Foro Italico di Roma emette i primi giudizi tricolori della stagione.
E’ il momento dei campionati italiani di categoria lifesaving che servono in combinazione con i precedenti in mare di Riccione a completare le formazioni azzurre.
Le prime giornate dell’appuntamento che durerà fino a domenica sera, sono registrate alle categorie esordienti A e Ragazzi.

Maranello Nuoto si è presentata con 8 atleti che compongono al formazione Ragazzi e ha trovato in Andrea Dallari uno splendido interprete.
Per lui il podio dei 14enni arriva dai 100 pinne, bronzo in 58”54, per poi avvicinare il titolo nel percorso misto (1’18”03) in cui chiude 2° come nei 200 superlifesaver (2’35”29).
Tre medaglie che premiano individualmente un bel gruppo che ha stabilito a raffica tanti primati personali anche se esclusi dal podio e che hanno portato le staffette 4×50 mista Zaccarini, Sfondrini, Morabito, Casini al 10° posto e Alberini, Fantuzzi,Rizzo e Dallari in 6^ posizone.

ASI Nuoto Modena è la seconda formazione presente ai campionati, con solo un paio di atleti giovani: Alessandro Rossi tra gli esordienti A ed Elisa Dotti tra i ragazzi che si sono ben comportati migliorando i loro tempi
L’apertura è quindi promettente, in attesa i vedere all’opera le categorie più esperte che saranno protagoniste del week end