Si svolgerà lunedì prossimo, 22 luglio, a partire dalle ore 20,30 presso la sala consiliare di via Pretorio 18, la nuova seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo.

Sono sei i punti all’ordine del giorno della seduta, dei quali due interrogazioni ed una comunicazione.

  • Si inizierà con l’interrogazione a firma del consigliere Savigni ed altri (Pd) avente ad oggetto: “Garanzia dell’inclusione degli alunni con disabilità nelle scuole del territorio comunale”;
  • a cui seguirà l’interrogazione a firma del consigliere Lenzotti ed altri (Pd) su “rimozione striscione “Verità per Giulio Regeni”.
  • Al punto 3 del Consiglio Comunale si terrà la comunicazione da parte del Presidente del Consiglio Luca Caselli in merito alla costituzione dei gruppi consiliari e alla designazione dei componenti le commissioni consiliari (art. 17 regolamento del consiglio comunale e delle commissioni consiliari).
  • Seguirà la salvaguardia degli equilibri di bilancio di cui all’art. 193 del d.lgs 267/2000 – variazione al bilancio 2019-2021 di assestamento generale di cui all’art. 175, comma 8, d.lgs 267/2000, applicazione avanzo e conseguente modifica al piano delle opere pubbliche.
  • Al punto 5 verranno discusse le linee di indirizzo e provvedimenti relativi alla razionalizzazione degli spazi riservati agli uffici comunali.
  • Chiuderà la seduta del Consiglio Comunale l’adesione del Comune di Sassuolo al “Patto dei sindaci per il clima e l’energia” (covenant of mayors for climate & energy) per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica su scala locale.