Giovedì 25 luglio alle ore 21,30 a Barco di Bibbiano ultimo appuntamento musicale del mese nella splendida cornice di Corte Bebbi con la rassegna ‘I colori della musica….afro, jazz, classica, soul’. Questa volta si potranno ascoltare brani di musica classica interpretati magistralmente da Miriam Damiani – piano solo – e dal duo Panigari e Corso – ‘Herr Wanderlust’.

Miriam Damiani, consegue il Diploma Accademico di II Livello in pianoforte con il massimo dei voti sotto la guida del M° Andrea Padova al conservatorio “A. Boito” di Parma. Attualmente prosegue gli studi in Musica da Camera sotto la guida del M°Pierpaolo Maurizzi. Nonostante la sua giovanissima età vanta un curriculum prestigioso con all’attivo diversi premi nazionali ed internazionali.

Nella serata eseguirà brani di M. Clementi, F.Chopin, S.Rachmaninov.

Herr Wanderlust è una formazione solida che può contare sulla versatilità dei suoi componenti, provenienti da esperienze musicali diverse (classica e moderna). Il duo nasce all’interno della scuola di musica “M. Pagliarini” di Sant’Ilario (Re), della quale Panigari e Corso sono docenti.

H. Wanderlust si basa su un progetto ben strutturato di dar voce a vari generi musicali popolari: dai tanghi di Piazzolla alla tradizione ebraica Russa, dalle musette francesi ai samba di Celso Machado, passando da Gianluigi Trovesi, Fiorenzo Carpi ed altri ancora.

Si snoda quindi attraverso questi autori un vero e proprio “Viaggio” tutto da scoprire che porterà gli ascoltatori ad immaginare paesaggi, sapori, colori, sempre diversi. Le sonorità calde del clarinetto e del sax soprano unite alla chitarra faranno poi il resto, avvolgendo il tutto in una combinazione sonora di grande impatto emotivo.

Gli arrangiamenti originali scritti direttamente dai musicisti sono di facile ascolto, ma non per questo banale, esaltando talora la creatività individuale attraverso improvvisazioni che rendono sempre unico lo spettacolo.

Wanderlust è una parola di origine tedesca che significa letteralmente desiderio di viaggiare e, il “Signor Wanderlust”, è l’immaginario protagonista del nostro viaggio.

In contemporanea a questo evento, presso gli spazi esterni del Centro Pietro del Rio, si potrà trovare ControManoMarket – handmade & vintage market – il gelato di Adriano, il laboratorio di creta per Grandi e Bambini, la Rassegna Fuoriporta Artisti Reggiani ArtReSet, lo spazio food di Sapori di Casa.

Un ringraziamento speciale da parte dell’Amministrazione Comunale va ai Proprietari di Corte Bebbi, alla PMI Professional Music Institute e alle organizzatrici Gaia e Laura dell’Associazione GommapaneLab.