Due giorni di concerti e solidarietà al parco Rio Gamberi 2 di Castelnuovo Rangone insieme a “So.La.Re” – il Sogno di Lalla”, l’associazione nata in ricordo del Sindaco Maria Laura (Lalla) Reggiani.

Venerdì 26 luglio 2019 al parco Rio Gamberi 2 di Castelnuovo Rangone si terrà la prima edizione di “Limoni Indie Rock Fest ”: una serata di concerti per diffondere la cultura musicale indipendente locale e per raccogliere fondi a scopo benefico per creare percorsi per i giovani contro bullismo, cyberbullismo e violenza. Il parco aprirà i battenti alle 18, i concerti inizieranno alle 19: sul palco saliranno gli Avocadoz e le sue Pere, Guglie, Reverie, Gres, The Embers.

Tutti i soldi raccolti saranno devoluti interamente all’associazione So.La.Re, che organizza progetti e attività per i giovani e le scuole.

Sabato 27 luglio 2019, sempre presso il Parco Rio Gamberi 2, dalle 21 la stessa associazione presenta invece la prima edizione di Castel Contest, dedicato ai talenti musicali emergenti. L’iscrizione al contest è gratuita ed aperta a tutti i musicisti under 25. Madrina della serata sarà Roberta Francomano mentre la chiusura live è affidata a Castelband di CastelSuono. La direzione artistica dell’evento è a cura di Sonàr: i vincitori potranno accedere ad un’altra esibizione live sabato 14 settembre 2019, condividendo il palco con importanti nomi della scena musicale.

L’evento è patrocinato dal Comune di Castelnuovo Rangone ed è realizzato in collaborazione con A.S.D Paso Adelante e Spazio Libero CafféAlternativo.