A Castelnuovo Rangone terminano venerdì 26 luglio i lavori della Provincia di manutenzione del ponte sul Tiepido, lungo la strada provinciale 16 vicino all’incrocio con la statale 12; l’intervento ha riguardato in particolare i travi e gli appoggi; sono stati sistemati, inoltre, i marciapiedi ed è stata eseguita una videoispezione all’interno della struttura dalla quale è emerso che il ponte risulta in buone condizioni.

Da oggi, giovedì 25 luglio, la circolazione riprende a doppio senso di marcia, mentre nella giornata di venerdì saranno possibili temporanei restringimenti della carreggiata per consentire la conclusione dei lavori sui marciapiedi.

Tenendo conto dei lavori eseguiti lo scorso anno sui i giunti di dilatazione, complessivamente sul ponte sono stati investiti, finora, oltre 130 mila euro.

Il prossimo anno, inoltre, è previsto un ulteriore intervento sui guard rail e le rampe di accesso, inserito nel piano della Provincia per la manutenzione di dieci ponti sulle strade provinciali che prevede risorse complessive pari a oltre sei milioni di euro.

Il ponte sul Tiepido lungo la provinciale 16 è lungo 126 metri con una larghezza della sede stradale di otto metri; fu costruito dalla Provincia nel 1966 con un investimento di oltre 110 milioni di lire, per rispondere alle crescenti esigenze di mobilità nella zona e a servizio del comprensorio della ceramica in espansione.