Una marcia attraverso l’Italia per abbattere i muri dell’indifferenza e costruire ponti di solidarietà, lanciata dall’attivista John Mpaliza. Arriva a Modena, mercoledì 31 luglio, la Marcia Restiamo Umani, che partita il 20 giugno da Trento, passando per Palermo, si concluderà a Roma il 20 ottobre. Una camminata per coinvolgere i cittadini e le cittadine e denunciare il clima di odio e rancore, paura e discriminazione che si sta instaurando nel nostro paese. Una marcia come strumento nonviolento con cui mandare un messaggio chiaro a chi vorrebbe una società basata su odio, pregiudizio e razzismo.

La marcia arriverà a Modena mercoledì 31 luglio alle 18: si partirà da largo San Francesco attraversando il centro storico, con tappe, musica e testimonianze locali sul tema dell’accoglienza a cura delle associazioni coinvolte. Il percorso proseguirà in corso Canalchiaro, corso Duomo, piazza Mazzini, via Farini, piazza Roma, via Taglio, via Cesare Battisti, piazza Torre, per poi concludersi in piazza Grande. All’iniziativa aderiscono i gruppi consiliari Pd, Sinistra per Modena, Modena Solidale e Verdi, per dare voce alla richiesta di pace, giustizia e solidarietà dei cittadini e per promuovere il rispetto dei diritti umani.

La tappa modenese della manifestazione è promossa da:  Tam Tam di Pace, Associazione Servizi per il Volontariato, Avvocato di strada, Azione Cattolica Italiana – Diocesi di Modena/Nonantola, Caritas Modena, Casa delle Donne contro la violenza, Casa di Abramo e Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, Cooperativa Oltremare, Diaspora Africana, Migrantes di Carpi, Moxa, Progetto Welchome, Ufficio missionario – Chiesa di Modena/Nonantola. Per info: Evento Facebook: Marcia “Restiamo umani” a Modena.