Sono partiti i lavori della Provincia di rifacimento dei servizi igienici all’interno della palazzina “E” dell’istituto Corni di largo Aldo Moro a Modena. L’intervento riguarda la demolizione e la realizzazione di nuovi bagni, nonché il risanamento delle murature e il rifacimento della pavimentazione del corridoio centrale, per un importo complessivo di 220 mila euro finanziati con fondi regionali. I lavori sono affidati alla Batea di Concordia e si concluderà entro la metà di novembre.

Sono in corso di aggiudicazione anche ulteriori lavori di ristrutturazione e realizzazione di quattro nuove aule e un laboratorio, sempre all’interno della palazzina “E”, negli spazi dell’ex freseria, per un importo complessivo di 200 mila euro. Questi lavori nascono dall’esigenza di dare risposta all’esigenza di nuovi spazi e per l’adeguamento e l’ammodernamento dei laboratori.

Sulla sede di largo Aldo Moro l’investimento complessivo della Provincia è di quasi 700 mila euro, tenendo conto dei lavori eseguiti in estate sulle facciate esterne e dell’intervento, finanziato da Autobrennero con 20 mila euro, per il restauro del bassorilievo sulla facciata di via Tassoni, lungo 11 metri per quattro di altezza, realizzato nel 1965 dallo scultore friulano Luciano Ceschia.