Da domani, 1 ottobre 2019, Angelo Vezzosi è il nuovo Direttore del Distretto sanitario di Mirandola. Nominato dal Direttore Generale Antonio Brambilla, Vezzosi sostituisce Massimo Fancinelli, che ritorna alla sua attività di Medico di Medicina generale e al quale va il ringraziamento dell’Azienda USL di Modena per il servizio svolto con grande impegno e professionalità.

Quello di Vezzosi è un ritorno alla guida del Distretto mirandolese, che aveva già diretto dal marzo 2016 al novembre 2017, quando ha assunto l’incarico di Direttore del Dipartimento di cure primarie dell’Ausl. 58 anni, specialista in Igiene e Medicina preventiva, Vezzosi ha una lunga esperienza alla direzione di Distretti sanitari, dapprima fuori regione (tra il 1997 e il 2003 ha ricoperto l’incarico di Direttore a Rovigo e nel Polesine), poi a Vignola e Mirandola, dove torna per effetto della nomina con decorrenza dal primo di ottobre.
Al dottor Vezzosi l’augurio di buon lavoro da parte dell’Azienda USL di Modena.

Il Distretto di Mirandola
Il Distretto sanitario di Mirandola comprende anche i comuni di Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, San Felice sul Panaro, San Possidonio e San Prospero, un territorio di oltre 460kmq. La popolazione residente è di circa 85mila abitanti. Il Distretto è l’articolazione territoriale dell’Azienda USL che garantisce l’erogazione dei Livelli essenziali di assistenza (Lea), è centrale per l’identificazione della domanda di salute espressa da diversi territori, e si fa garante dell’appropriatezza, qualità ed equità dei servizi offerti ai cittadini. I Direttori di Distretto sono i garanti, nei rispettivi territori, dell’esercizio di tali attività. Nei territori di competenza rappresentano il Direttore Generale, curando i rapporti con Amministrazioni ed Istituzioni locali.