Rapallo (GE) – Con la gara disputata nel golfo di San Michele di Pagana sulla distanza dei 2,6 km si è chiusa la stagione 2019 del nuoto in acque libere.

“Le tre Prie”, tappa classica del calendario FIN che si è svolta nel weekend si è svolta in una giornata quasi estiva: solo le meduse e il mare leggermente mosso hanno messo in difficoltà i master modenesi della Sea Sub, che hanno conquistato buoni risultati individuali. Alessandra Lisotti (M40) e Jessica Foroni (M45) si sono classificate seconde e Andrea Vian terzo (M60)
La gara ha impegnato più di 300 atleti (record della manifestazione), segno che l’organizzazione ha sempre svolto un ottimo lavoro negli anni scorsi.
La classifica finale del circuito FIN Acque libere vede la Polisportiva Amatori Prato ancora una volta vincitrice sul Nuoto Grosseto, con i gialloblu che chiudono nella top ten strappando il 9° posto al Piombino (prima comunque tra le squadre emiliano romagnole). Una stagione che è risultata un po’ sottotono rispetto alle precedenti: Un poco condizionata da diversi annullamenti gare e da alcune defezioni. Se per la prossima stagione l’obiettivo del gruppo è rientrare nella top 5, a livello individuale Andrea Vian ha centrato il bronzo nella classifica finale M60 del circuito FIN sprint.