Sarà a Imola la prova generale del Giacobazzi Modena Rugby, in vista del campionato, al via il prossimo 20 ottobre. La squadra di coach Rovina giocherà domenica alle 12.30 col Romagna, neopromossa in serie A, nell’ambito del Romagna Rugby Day. “Veniamo da una settimana intensa – spiega il tecnico biancoverdeblù –, nella quale il gruppo ha mostrato un buono spirito e la giusta applicazione. Romagna è un test difficile, soprattutto dal punto di vista fisico e in particolare per un reparto, la mischia, che in questa categoria fa la differenza, come dimostrano le due big del nostro girone, Civitavecchia e Florentia”.

Non parteciperanno alla trasferta romagnola Daupi, Michelini, Cuoghi, D’Elia e Messori, tutti recuperabili per l’esordio in campionato. Ultimo test prestagionale anche per la Cadetta di coach Ivanciuc, che domenica alle 16.30 a Collegarola giocherà con il Rugby Trento.

Domenica ripartono anche i campionanti giovanili di rugby. Si comincia alle 10 col Modena Under 16 Elite, che apre la fase territoriale con la sfida delle 10 a Collegarola con gli Highlanders Formigine. I pari età della Regionale saranno invece di scena a Parma, alle 11.30, con l’Amatori Parma. Si fa in due l’Under 14: la squadra Verde ospiterà il Reno, la squadra Blu sfiderà a Formigine gli Highlanders, entrambe alle 11. Esordio in campionato anche per il Giacobazzi Modena Under 18 Elite, impegnato a Collegarola col Rugby Perugia alle 13.30.

Under 18 (girone Elite), 1° turno: Medicei-Livorno, Romagna-Rugby Parma, Amatori Valorugby-Rugby Lyons, Giacobazzi Modena-Rugby Perugia, Cavalieri Prato Sesto-Rugby Colorno.