Dal prossimo 12 ottobre prende il via la rassegna “Un botto di favole”, la rassegna di incontri per bambini dai 3 anni in su voluta dal Comune di Marzabotto e organizzata in collaborazione con la Banca del Tempo di Marzabotto e l’Associazione “Un sorriso tra le nuvole”. Tutti gli appuntamenti sono previsti il sabato alle 10 presso la Biblioteca Comunale di Marzabotto.

 

Si comincia il 12 ottobre con un laboratorio artistico dedicato alla musica intitolato “Costruiamo le nostre nacchere a forma di rana. Suoniamo e cantiamo con Antonietta del Coro Farthan” a cura della Banca del Tempo di Marzabotto.

Il 9 novembre secondo laboratorio musicale “Costruiamo la nostra Maracas e cantiamo insieme…” a cura della Banca del Tempo. Il 7 dicembre “Addobbiamo l’Albero…”, laboratorio artistico a cura dell’ Associazione “Un sorriso fra le nuvole”.

Si riprende poi il 15 febbraio con il secondo incontro dedicato alla costruzione delle maracas, mentre il 7 marzo i bambini saranno coinvolti in una “Tavola a sorpresa…” a cura dell’ Associazione “Un sorriso fra le nuvole” Il 21 marzo “Costruiamo il nostro strumento con tappi e bastoncini e…cantiamo insieme!” a cura della Banca del Tempo di Marzabotto che il 18 aprile propone l’ultimo appuntamento: “Costruiamo la nostra corda sonora e suoniamola insieme!”

I laboratori per bambini sono gratuiti. I partecipanti dovranno però essere accompagnati da un adulto, non potranno essere lasciati incustoditi.