Sarebbero 12 i medici dell’ospedale di Sassuolo indagati dalla Procura di Modena, con ipotesi di omicidio colposo, per la morte della 22enne Maura di Puoti, originaria di Caserta ma residente a Castelvetro. La ragazza è deceduta la notte tra il 17 e il 18 ottobre all’ospedale di Baggiovara, mentre nei giorni precedenti era stata operata a Sassuolo per una peritonite.

Dopo qualche giorno di ricovero post-operatorio regolare, la sera del 17 ottobre la ragazza è stata trasferita all’ospedale di Baggiovara per essere sottoposta ad approfondimenti diagnostici radiologici. Qui, nonostante l’attivazione delle procedure necessari per la gestione del caso, dopo repentino aggravamento la giovane donna è deceduta nelle prime ore del mattino di venerdì.

Nel fascicolo in mano al pm Marco Niccolini ci sarebbero dunque iscritti i nomi dei medici che si sono occupati dell’intervento. Entro giovedì sarà eseguita l’autopsia sul corpo della giovane, mentre domani la procura conferirà l’incarico ad un consulente.