Il Vice Questore Dott.ssa Marinella Caruocciolo, dirigente del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Occidentale è stata promossa Primo Dirigente della Polizia di Stato all’ultimo Consiglio di Amministrazione tenutosi la scorsa settimana a Roma.

Nata a Caserta il 18 giugno 1970, è entrata a far parte della famiglia Polizia di Stato nel 1991.
Dal 1991 al 1995 ha frequentato l’Istituto Superiore di Polizia con sede a Roma dove ha conseguito la qualifica di Vice Commissario e si è laureata in giurisprudenza, “cum laude”, presso l’Università La sapienza di Roma.
Terminato il periodo formativo è stata assegnata alla Questura di Reggio Emilia dove ha svolto importanti incarichi.
Infatti, dal marzo 1996 ad agosto 1999 è stata funzionario addetto alla Squadra Mobile della Questura di Reggio Emilia; successivamente, da agosto 1999 a marzo 2008 ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Reggio Emilia; da marzo 2008 a maggio 2010 ha ricoperto l’incarico di funzionario addetto all’Ufficio Immigrazione.
Dal 2010 poi è stata la Dirigente della Divisione Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della Questura di Reggio Emilia.
Dal gennaio 2016, a tutt’oggi, è la Dirigente del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Occidentale e dirige la Sezione UOPI, unità specializzate antiterrorismo di Modena, Cuneo e Torino. Di recente ha assunto anche la direzione del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte.