Due vigili del fuoco sono rimasti feriti durante la notte nel corso delle operazioni di spegnimento di un autoarticolato, andato a fuoco lungo l’Autostrada A1. Erano da poco passate le 2.00 quando la sala operativa 115 ha ricevuto una chiamata di soccorso per un incendio di autoarticolato parcheggiato nell’area di servizio Cantagallo Ovest sull’A1 direzione sud.

Il camion trasportava vario materiale: maglieria, plastica, manufatti. Durante le operazioni di spegnimento un’esplosione ha provocato il ferimento dei due vigili del fuoco, ricoverati all’ospedale Maggiore con fratture. I rinforzi giunti dalla sede Centrale di Bologna e dal distaccamento volontario di Monzuno hanno portato a termine le operazioni di spegnimento, che si sono concluse solo alle 6.30 di stamane. L’autostrada è stata parzialmente interrotta durante le operazioni di soccorso. Sul posto oltre 115 e 118 anche la Polstrada e il personale di ASPI.

Attualmente i due Vigili del fuoco rimasti feriti si trovano presso il PS Ortopedico dell’Ospedale Maggiore per essere sottoposti ad indagini diagnostiche.