Home Modena Modena Rugby 1965, il programma del fine settimana

Modena Rugby 1965, il programma del fine settimana

Modena Rugby 1965, il programma del fine settimana

Nella prima domenica di sosta dei campionati Seniores, le attenzioni del week end biancoverdeblù si concentrano su veterans e giovanili. Ad aprire il fine settimana è il Mutina Rugby Memorial Day, torneo Old organizzato dal Modena Rugby Veterans, che si giocherà domani dalle 14 nell’impianto di Collegarola.

Domenica spazio alle gare giovanili. A Collegarola sono attesi oltre 300 bambini per il festival di minirugby organizzato dal Modena Rugby 1965. Nel raggruppamento di casa i biancoverdeblù schiereranno due squadre a testa nelle categorie Under 6, Under 10 e Under 12, e ben tre squadre in Under 8.

Turno in trasferta invece per il Modena Under 14, reduce dalla prima tappa di Superchallenge. I ragazzi di coach Lanzoni giocheranno a Piacenza con i Lyons (squadra verde in campo alle 10, squadra blu alle 11). Giocheranno lontano da Modena anche le Under 16: la squadra verde è attesa al campo Barca dove affronterà alle 11 la Reno Bologna, la squadra blu sarà a Carpi per il derby con i falchetti biancorossi (kick off a mezzogiorno).

La domenica ovale modenese terminerà con le gare del Giacobazzi Modena Under 18, sia Elite sia Regionale in campo alle 14.30 a Collegarola con Romagna: “Vincere domenica – spiega coach Giovanni Bigliardi presentando la partita dell’Elite – significherebbe fare un passo molto importante in classifica e ci garantirebbe la possibilità di giocare con maggiore tranquillità le prossime sfide di campionato. Il nostro obiettivo è raggiungere il prima possibile la salvezza e con Romagna abbiamo l’occasione per aumentare la distanza dalla zona pericolosa. Ripartiamo dal secondo tempo di Colorno: se riusciremo a giocare con la giusta concentrazione faremo nostra una sfida che si preannuncia tutt’altro che facile”.

 

Under 18 (girone Elite), 4° turno di andata: Rugby Parma-Livorno, Giacobazzi Modena Rugby-Romagna, Perugia-Medicei, Rugby Lyons-Cavalieri Prato Sesto, Rugby Colorno-Amatori Valorugby.

Classifica: Cavalieri Prato Sesto 15, Medicei 14, Giacobazzi Modena 11, Amatori Valorugby e Livorno 10, Rugby Parma 8, Colorno 6, Perugia 5, Rugby Lyons 4, Romagna 1.