Home Economia Mercato libero dell’energia: mercoledì 13 novembre a Modena incontro Adiconsum

Mercato libero dell’energia: mercoledì 13 novembre a Modena incontro Adiconsum

Prospettive, pericoli e tutele del mercato libero dell’energia, che scatterà a metà 2020. Se ne parla dopodomani – mercoledì 13 novembre – a Modena in un incontro organizzato dall’Adiconsum Emilia Centrale (associazione consumatori della Cisl). L’iniziativa si svolge alle 9 all’auditorium “Romano Artioli” (palazzo Europa, lato via Rainusso).

Intervengono il segretario Cisl Emilia Centrale Domenico Chiatto, la responsabile Adiconsum Emilia Centrale Adele Chiara Cangini, l’operatore Adiconsum Emilia Centrale Massimo Rancati e il segretario generale della Flaei Cisl Emilia-Romagna (sindacato lavoratori elettrici) Roberto Petri.

Secondo una legge approvata nel 2017, dal 1° luglio 2020 il mercato di tutela per l’energia elettrica e il gas sarà sostituito dal mercato libero: ciò significa che i consumatori potranno scegliere a quale azienda affidarsi per i contratti di luce e gas.

Nel corso dell’incontro vengono presentati i risultati dell’indagine “Conosci il mercato libero?” realizzata dall’Adiconsum nell’ambito del progetto regionale denominato “Formiamo consumAutori del futuro”.