Grande soddisfazione per Federfarma Modena e l’Ordine dei Farmacisti di Modena di fronte all’ampia partecipazione di colleghi ed istituzioni all’incontro dedicato a “Strumenti di prevenzione e di contrasto alle infiltrazioni mafiose e corruttive nel settore farmaceutico”, tenutosi lo scorso 6 novembre presso la Sala Fontanesi di Via degli Schiocchi 54, a Modena.

Relatore della serata è stata l’Avv. Vincenza Rando, componente dell’Ufficio di presidenza nazionale dell’Associazione “Libera – nomi e numeri contro le mafie” che ha invitato i colleghi farmacisti a verificare sempre con molta attenzione la provenienza di eventuali offerte di capitali.
L’apertura alle Società di capitali, relativa alla titolarità delle farmacie, potrebbe ampliare il rischio d’incorrere in tentativi d’infiltrazione di denaro di provenienza non chiara: bisogna esserne consapevoli ed agire di conseguenza.

“E’ stata un’occasione significativa poter affrontare insieme un tema così importante per la nostra società – hanno dichiarato in conclusione Silvana Casale e Maria Angela Vandelli, presidenti rispettivamente di Federfarma Modena e dell’Ordine dei Farmacisti di Modena – e siamo felici di averlo condiviso con i nostri Colleghi e le istituzioni locali”.

***

(foto, a sinistra a destra: Silvana Casale, presidente di Federfarma Modena, l’Avv. Vincenza Rando, relatore dell’incontro “Strumenti di prevenzione e di contrasto alle infiltrazioni mafiose e corruttive nel settore farmaceutico”, e Maria Angela Vandelli, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Modena)