Compleanno speciale per la Pubblica Assistenza di Castelnuovo Rangone. Domenica 17 novembre alle 10.30 in piazza Roma l’associazione di volontariato festeggerà il suo 25° anniversario, con l’inaugurazione della nuova ambulanza Castelnuovo5 e un rinfresco aperto a tutti.

“Questa festa – spiega Rubes Bonaccorsi, presidente della Pubblica Assistenza – rappresenta un momento significativo per noi e vogliamo condividerlo con tutti i cittadini di Castelnuovo. Per la nostra associazione 25 anni sono un traguardo importante, tra i volontari è ancora tanta la voglia di impegnarsi e mettersi a servizio delle persone”.

Nel corso dell’iniziativa verrà consegnato un nuovo defibrillatore al Comune di Castelnuovo Rangone, aderente al progetto “Comune cardioprotetto”, che sarà a disposizione dei cittadini e delle attività commerciali del centro.

“Abbiamo scelto di dare centralità all’anniversario della Pubblica Assistenza – precisa Sofia Baldazzini, assessora del Comune di Castelnuovo Rangone con delega al Volontariato – per valorizzare il lavoro svolto dai volontari a sostegno della comunità in tutti questi anni. È una presenza preziosa per il nostro territorio, e come Amministrazione comunale siamo felici di partecipare a questa giornata. Si tratta di un appuntamento importante anche perché aumenta il numero di presidi per i cittadini di Castelnuovo, con il nuovo defibrillatore che servirà l’area del centro, per il quale stiamo preparando un percorso di informazione al mezzo rivolto alla cittadinanza”.