Home Bologna Sabato 30 novembre open day in SACMI Imola

Sabato 30 novembre open day in SACMI Imola

Sabato 30 novembre open day in SACMI Imola, per una giornata aperta al pubblico organizzata nell’ambito delle celebrazioni del primo centenario di storia della cooperativa. Appuntamento dalle 8:30 alle 18:00 nella sede di via Selice Provinciale 17A. Favorire la partecipazione delle famiglie al completo è l’obiettivo della giornata, con momenti all’insegna del buon cibo, qualche sorpresa, spazi e attività dedicate ai più piccoli.

“Abbiamo pensato a questa giornata – spiega Paolo Mongardi, presidente di SACMI Imola – con l’obiettivo preciso di stimolare un’occasione di partecipazione e confronto con la città. Una giornata che vogliamo trascorrere all’insegna dello stare insieme, della condivisione di orizzonti e valori come quelli della cooperazione, che hanno fatto la storia e la ricchezza di questo territorio”.

Con l’obiettivo di coinvolgere le famiglie, sia dei dipendenti SACMI sia di cittadini e visitatori, particolare cura è stata posta nell’organizzazione di laboratori e attività specificamente dedicate ai bambini. Tra queste, quattro percorsi, mirati a coinvolgere i ragazzi in veri e propri laboratori su tecnologie e materiali che vedrà i bambini e ragazzi coinvolti in quattro diverse esperienze di laboratorio sui filoni della ceramica, della plastica, metalli e tecnologie informatiche.

Per tutti, l’open day SACMI diventa un’occasione di vedere da vicino i luoghi di lavoro della fabbrica, nata nel 1919 dal coraggio e la determinazione di 9 tra meccanici e fabbri imolesi disoccupati ed oggi al vertice di un Gruppo internazionale da oltre 4.500 dipendenti. “SACMI nasce come fabbrica della città di Imola – sottolinea Paolo Mongardi – e si sviluppa attorno ai valori della mutualità, della partecipazione, dell’eccellenza, valori che è più che mai urgente, oggi, rimettere al centro dell’agire aziendale e proiettare nel futuro”.