Martedì 3 dicembre Lapam Confartigianato promuove a Campogalliano un convegno su scuola e lavoro. L’appuntamento, che inizierà alle ore 18 nella sala congressi dell’oratorio di San Rocco in piazza Castello, sarà arricchito da alcuni ospiti di alto livello. Sarà infatti presente il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, insieme a lui ci saranno Jasmin Fischnaller, presidente giovani artigiani Confartigianato Bolzano, David Toro, dirigente scolastico Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Campogalliano, e un rappresentante di Anpal (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro).

Il convegno sarà aperto dalle premiazioni delle aziende storiche di Campogalliano e Soliera, curato dal segretario generale Lapam, Carlo Alberto Rossi, e dal presidente, Gilberto Luppi. A seguire i saluti del presidente Lapam di Campogalliano, Damiano Pietri, e del sindaco, Paola Guerzoni. Successivamente il ‘la’ alla tavola rotonda sarà offerto dalla presentazione dei dati sul tessuto economico e dei trend occupazionali della zona, curata da Monica Salvioli dell’ufficio studi Lapam.

La tavola rotonda metterà al centro il rapporto tra scuola e lavoro, vista sotto il profilo dei decisori politici, degli istituti scolastici, dell’agenzia che si occupa di favorire il matching tra scuola e impresa e con l’esperienza della scuola duale di Bolzano.