Si chiama “Chi sono io, Babbo Natale?” lo spettacolo che la compagnia Ambaradan di Bologna terrà per quattro diverse date in Appennino bolognese, tutte con ingresso gratuito: il 6 dicembre alle 17,30 nella biblioteca comunale di San Benedetto Val di Sambro (via Roma 13), il 14 dicembre nella biblioteca di Vergato alle 10,30 (Galleria I° Maggio, 86/a), sempre il 14 ma alle 16,30 nella biblioteca comunale di Castiglione dei Pepoli (Via Aldo Moro, 31) e infine il 21 dicembre a Marzabotto nel teatro comunale, alle 16,30.

Si tratta di uno spettacolo comico rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni che ha per tema ovviamente il Natale, l’amore e la generosità. Scritto e diretto da Martina Pizziconi, vede l’autrice anche interpretare un’elfa e recitare insieme a Emanuele Truffa nel ruolo di Babbo Natale. La protagonista, con l’aiuto dei bambini presenti, deve risolvere un serio problema: Babbo Natale ha perso la memoria. Gli succede quando incappa in qualcuno che non crede in lui: per questo non deve incontrare i bambini e porta i regali di notte, quando tutti dormono. Purtroppo l’elfa ha trasgredito questa regola e ora Babbo Natale è convinto di essere Nicola il muratore, deciso a partire per una bella vacanza al mare.

Sarà solo l’amore dell’elfa e una commovente letterina e riportare la storia verso l’atteso lieto fine. Lo spettacolo dura circa cinquanta minuti.