Concluso il concorso fotografico Unimore Images promosso dall’’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con Fotografia Europea. Mercoledì 4 dicembre si è svolta a Reggio Emilia la cerimonia di premiazione.

La competizione ristretta a studenti iscritti ad Unimore, appassionati di fotografia, ha consentito di cogliere tantissime curiose immagini riferite alla vita dei giovani universitari e delle giovani universitarie nelle città di Modena e Reggio Emilia.

La giuria, presieduta dal prof. Nicola Dusi, docente di Semiotica del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, ha selezionato i vincitori che sono risultati: Domenico Giove del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, primo classificato, Davide Zanghì  del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, secondo classificato, e Rosario Lissandrello pure del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, terzo classificato.

Al primo classificato è andata una macchina fotografica Reflex digitale consegnata da Paola Campani di Coop Alleanza 3.0 che ha sostenuto il progetto.

I primi tre classificati si sono aggiudicati l’opportunità di partecipare ad un workshop in occasione dell’edizione 2020 di Fotografia Europea. Due menzioni d’onore sono andate a Sergiu Dumbrava  del Dipartimento di Comunicazione ed Economia e Valeria Del Papa del Dipartimento di Scienze della Vita, mentre il premio giuria social è andato a Ludovica Monti del Dipartimento di Comunicazione ed Economia per #faccedaunimore, di nuovo a Domenico Giove del Dipartimento di Comunicazione ed Economia per #vitadastudente e Marica Ficorilli  del Dipartimento di Scienze della Vita per #unimoredept.

La giuria ha selezionato inoltre le foto di Adele Botto del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali,  Lorenzo Federici della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Giorgia Guidoboni del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Luca Inghilterra del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, Eugenio Maniero del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” e Agnese Piccione del Dipartimento di Comunicazione ed Economi per essere esposte, insieme a quelle dei vincitori nella mostra collettiva Unimore Images, nell’ambito del circuito OFF di Fotografia Europea 2020.

(nella foto da sin. Lissandrello, Monti, Zanghì, Del Papa, Dumbrava, Ferraresi, Dusi, Giove)