Anche Capodanno e Befana saranno giornate lavorative per tanti dipendenti di Hera, per assicurare continuità e qualità dei servizi erogati ai cittadini.

Come tutti i giorni festivi, i tecnici di Inrete Distribuzione Energia (la società del Gruppo che gestisce l’attività di distribuzione del gas naturale e dell’energia elettrica in Emilia-Romagna), gli operatori Hera dei servizi ambientali e del servizio idrico saranno al lavoro e a disposizione dei cittadini per accogliere le loro segnalazioni, intervenire in caso di guasti alle reti, presidiare gli impianti, garantire il decoro dei centri abitati.

Sul territorio della provincia di Bologna, per il servizio idrico, comprese le fognature, la depurazione e la gestione degli impianti, nei giorni festivi saranno disponibili oltre 110 persone. Cinque anche i tecnici reperibili in caso di guasti agli impianti di teleriscaldamento della provincia di Bologna.

Una quarantina di persone presidierà, invece, il servizio gas in città e provincia.

Tutte le richieste di pronto intervento acqua, gas e teleriscaldamento per i territori serviti da Hera sono gestite dal Polo Tecnologico Telecontrollo del Gruppo, che ha sede a Forlì ed è attivo tutti i giorni 24 ore su 24: nei giorni delle festività vedrà la presenza di una trentina di operatori organizzati in turni. Il Polo di Hera, unico in Italia e all’avanguardia a livello europeo, monitora 520 mila punti sulle reti e 5.300 impianti.

I numeri per chiamare il pronto intervento sono: 800.713.666 per il gas; 800.713.900 per acqua, fognature e depurazione; 800.713.699 per il teleriscaldamento. Nei comuni in cui il servizio di illuminazione pubblica e semafori è gestito da Hera Luce, il presidio in caso di guasto rimane garantito. In questo caso, il numero per le segnalazioni è 800.498.616. Si ricorda che i numeri per i servizi di pronto intervento sono gratuiti e attivi 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

Continueranno a operare i servizi ambientali, con squadre di raccolta impegnate anche nei giorni festivi. Le stazioni ecologiche nelle due giornate dell’1 e del 6 gennaio rimarranno chiuse. Relativamente alle raccolte porta a porta di Bologna, saranno operative anche nei giorni festivi, come da calendario. Per le segnalazioni di carattere ambientale, rimane attivo il servizio tramite il ‘Rifiutologo’, l’app di Hera scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.ilrifiutologo.it.

L’1 e il 6 gennaio gli sportelli Hera saranno chiusi e non sarà attivo il call center del Servizio Clienti. Saranno come sempre disponibili i Servizi On Line di Hera, accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, all’indirizzo: servizionline.gruppohera.it. Si ricorda che è disponibile anche My Hera, l’app per i clienti residenziali del Gruppo Hera, completamente gratuita, tramite la quale è possibile gestire tutti i propri servizi.