I tecnici Hera hanno iniziato oggi un importante intervento sulla rete idrica di Formigine. Si tratta, in particolare, del rinnovo di circa 1.400 metri di tubatura, del diametro di una trentina di centimetri, posta su via Radici e dei relativi allacciamenti. Il tratto interessato dai lavori è compreso tra via Fondaccia, in localiltà Ponte Fossa, e via Battezzate, nel centro di Corlo. L’intervento, infatti, porterà un ulteriore miglioramento del servizio ai residenti in questa frazione e nella zona sud di Formigine.

Per permettere l’esecuzione dei lavori, la cui durata è stimata in tre mesi circa, sono state necessarie temporanee modifiche alla viabilità: nel tratto di via Radici interessato dal cantiere, infatti, il traffico è attualmente a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico. E’ comunque garantito l’accesso ai residenti e ai mezzi di soccorso.

Durante le fasi di lavorazione saranno possibili brevi interruzioni della fornitura idrica. In caso interruzioni protratte nel tempo gli utenti saranno puntualmente avvertiti. anche attraverso il servizio di avviso gratuito tramite sms previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate.

Si ricorda che questo servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivarlo o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito: www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua .

La realizzazione dell’intervento comporterà un investimento complessivo di 350.000 euro, a carico di Hera.