Non c’è la fatta S.M., il 17enne investito stamattina da un’auto mentre si trovava all’angolo tra via Morane e via Brescia a Modena. Inutile l’intervento dei sanitari di Modena Soccorso che, giunti sul posto hanno tentato di rianimarlo e stabilizzarlo. Il giovane è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Baggiovara dove i sanitari hanno continuato le manovre di rianimazione ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

L’incidente è accaduto alle 7.10 circa. La dinamica dovrà essere accertata dalla Polizia locale di Modena, giunta sul posto per i rilievi di legge. Da una prima ricostruzione pare che il giovane stesse attraversando la strada sulla bici dal lato di via Arquà in direzione di via Brescia, nei pressi dell’attraversamento pedonale quando, da via Morane, è sopraggiunta una vettura Opel Corsa che procedeva verso il centro città e non è riuscita ad evitare l’impatto con il velocipede.
Alla guida dell’auto, un uomo residente in zona come il giovane, che con sé aveva lo zaino con i libri di scuola ed era forse diretto alla fermata della corriera che l’avrebbe condotto all’istituto scolastico che frequentava fuori città.
Nell’urto il ragazzo e la bici sono stati sbalzati a diversi metri di distanza finendo contro un’altra vettura in sosta nel parcheggio della vicina Polisportiva.