Il consiglio direttivo di Confcommercio ha nominato all’unanimità Alberto Crepaldi Segretario generale dell’Associazione modenese. Classe 1970, laurea in legge, specializzazione in relazioni internazionali, master in gestione e strategia d’impresa, giornalista professionista, Crepaldi vanta nel mondo associativo una esperienza di oltre 15 anni ed ha fatto il suo ingresso nel 2009 in Confcommercio, dove ha ricoperto diversi ruoli: segretario della città capoluogo, responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne, portavoce della Presidenza.

“La scelta di Crepaldi – afferma il presidente provinciale Tommaso Leone – va nel segno della specializzazione: abbiamo identificato, all’interno della struttura, il profilo più idoneo a svolgere il ruolo apicale di Confcommercio della provincia di Modena, per il quale servivano competenze politiche, comunicative e organizzative, che in questi anni ho potuto apprezzare in Crepaldi. La spinta propositiva con cui si è sempre connotato potrà ulteriormente essere determinante per le nuove sfide che Confcommercio dovrà affrontare in rappresentanza dei propri Associati”.

“Ringrazio per la fiducia la Presidenza – ha commentato Crepaldi – con la quale ci attende un lavoro importante perché Confcommercio Modena sappia essere interprete efficace dei bisogni delle imprese del nostro territorio e sia interlocutore sempre più credibile delle Amministrazioni e del complesso dei nostri stakeholders”.