Cominciano i festeggiamenti per i 10 anni di Unijunior, il progetto che Unimore con l’Associazione Leo Scienza rivolge ai ragazzi fra gli 8 e 14 anni, con una serie di attività e di novità.

Unijunior “si fa in tre”, sono tre, infatti, le lezioni in programma sabato 18 gennaio presso l’Aula Magna Pietro Manodori di Palazzo Dossetti (viale Allegri, 9) a Reggio Emilia.

Due diverse lezioni dedicate ai ragazzi. La prima lezione sarà dedicata all’importanza del cibo per lo sviluppo e le funzioni del cervello, la seconda tratterà invece del mestiere dello storico e della sua importanza per tutti noi.

Alle ore 15.00 Johanna Blom del Dipartimento di Scienze della Vita terrà la lezione “Alimentarmente: cervello, cibo e comportamento” ed alle ore 16.30 Federico Ruozzi del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane proporrà la lezione “Uffa che noia la storia!”… sarà proprio così? il mestiere dello storico oggi”.

Sempre alle ore 16.30 i genitori potranno seguire la prima lezione di Unijunior per grandi dal titolo  “Il meglio e il peggio del nostro comportamento” tenuta da Johanna Blom.