Prende il via il campionato di serie B 2020 di pallanuoto. Esordio esterno con derby per Sea Sub Modena che nella prima giornata del girone 2 incontra la Reggiana Nuoto.
Nel girone che allinea anche Pallanuoto Como, Plebiscito Padova, Pallanuoto Bergamo, CUS Geas Milano, la retrocessa Brescia WP, NC Monza, Varese Olona Nuoto e Sporting Lodi, la formazione modenese presenta alla conduzione tecnica Andrea Pederielli, coadiuvato da Marco Barbieri quale allenatore dei portieri, il prof. Gigi Trotta alla preparazione atletica e con Vincenzo Lodi come dirigente team manager.

Dopo l’uscita di Speziano e Calabrese, Sea Sub si propone un roaster ulteriormente ringiovanito.

  • PORTIERI: Matteo Pederielli, Lorenzo Berselli
  • DIFENSORI: Gabriele Pasculli, Alberto Sorbini
  • ESTERNI: Matteo Righetti (cap.), Fabio Gualdi, Filippo Lodi,      Giacomo Ghelfi, Daniele Marzola, Filippo Goldoni, Filippo          Pasculli, Mattia Colonnesi, Francesco Caroli
  • CENTROVASCA: Giulio Montante, Edoardo Caiumi
  • CENTROBOA: Filippo Araldi, Matteo Cojacetto

Presentando la squadra, coach Pederielli si è mostrato fiducioso: “Iniziamo questa nuova avventura con un team ancora più giovane dello scorso anno, confermando di fatto la volontà della società di investire nei ragazzi del nostro settore giovanile.
Inizieremo subito con la Reggiana, squadra che conosciamo bene e che si è rinforzata dallo scorso anno. Abbiamo voglia di iniziare a giocare, dopo mesi di lavoro, e allo stesso tempo di crescere durante tutto il torneo”.
Nei tornei precampionato i geminiani sono risultati brillanti, ma solo il campionato metterà in mostra il valore reale degli antagonisti.
Appuntamento quindi oggi pomeriggio a Reggio, nella piscina Ferretti-Ferrari di via Melato: fischio d’inizio alle ore 18.00. Dirige la partita il sig. F.Guarracini.