Kranj (Slovenia) – Al Meeting internazionale di nuoto STAR 2020, ha partecipato con ottimi risultati una rappresentativa di atleti modenesi appartenenti a Pentamodena, Team Nuoto Modena e Audax Castelfranco.

Con 26 società di 5 nazioni (Croazia, Italia, Macedonia, Serbia, Slovenia), per un totale di circa 900 atleti tra i quali spiccava anche l’azzurra Stefania Pirozzi con la Canottieri Napoli (6 ori), la rappresentativa modenese ha ottenuto un brillante 6° posto nel medagliere con 7 ori, 11 argenti e 12 bronzi, e il 2° posto per numero di medaglie (30) ottenute in tutte le categorie con in bella evidenza l’atleta della nazionale tunisina, Achref Souidi che dopo alcuni anni di militanza in una squadra parigina, dopo aver preso parte ai nazionali tunisini (con podio) si è recentemente aggregato a Pentamodena.

Nella categoria assoluti è stato in grado di imporsi sia nei 100 che nei 50 rana, nuotati con il personale di 29.35. Nel settore maschile sono saliti sul gradino più alto del podio anche Mattia Bellini (200 misti), Simone Cadalora (100 dorso), Andrea Lucentini (50 farfalla) e Lorenzo Tassi (100 farfalla). L’oro al femminile parla invece di Matilde Olivi, che si è imposta nei 100 dorso

Gli argenti sono stati ad appannaggio di Alessia Barbieri, Alex Berni, Andrea Cavallini, Giulia Fancelli, Gilberto Ibraimo, Ilaria Longagnani, Andrea Lucentini, Martina Mazzoli, Matilde Olivi, Alessandro Panzica e Giulia Silvestri. Medaglie di bronzo sono andate al collo di Daniel Ballotta, Aurora Gambetta, Aurora Gilioli, Gilberto Ibraimo, Ilaria Longagnani, Andrea Lucentini, Martina Mazzoli, Alessandro Panzani, Alessandro Panzica, Erica Roversi e Lorenzo Tassi.