
“Un regista bolognese che già ci aveva fatto commuovere e riflettere sull’eccidio a Monte Sole col suo ‘L’uomo che verrà’- afferma Bonaccini-, ora si prepara a farci rivivere la visionarietà di un artista che, nel reggiano e non solo, tutti ricordano e che richiama alla memoria la potenza dell’arte nella vita di un uomo sensibile”.
“Per la prima volta un film sostenuto dal nostro Fondo audiovisivo è in un concorso ufficiale di un grande festival- commenta l’assessore Mezzetti–, grazie all’investimento nel nostro territorio di Palomar che produce il film ‘Volevo nascondermi’ in collaborazione con Rai Cinema, e grazie al ruolo che la nostra Film Commission sta interpretando sia nel sostenere e accogliere le produzioni che nel valorizzare e promuovere le imprese locali”. “Apriamo quindi l’anno nel migliore dei modi, con la partecipazione a Berlino, che si aggiunge all’accoglienza che il pubblico televisivo sta riservando alla serie Rai ‘La Guerra è Finita’ di Michele Soavi, anch’essa girata interamente nel reggiano”.
“In bocca al lupo quindi a Giorgio Diritti- concludono Bonaccini e Mezzetti-, a Elio Germano e a tutti quelli che hanno reso possibile questo film”.

