Questa mattina il Prefetto di Modena, Dott. Pierluigi Faloni ha fatto visita anche al Comando Provinciale Carabinieri di Modena. Dopo aver ricevuto gli onori all’ingresso della Caserma, è stato accolto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Modena Col. t.SFP Marco Pucciatti.

Nel corso della visita, il Prefetto si è soffermato in Centrale Operativa, dove è attestato il Numero Unico delle Emergenze 112, osservando le modalità pratiche di interconnessione con le Sale Operative delle altre Forze di Polizia modenesi e le procedure di coordinamento dei servizi di pronto intervento su tutta la Provincia, che l’Arma esprime attraverso le sue 39 Stazioni e 2 Tenenze a favore dei 47 comuni della Provincia.

La visita è proseguita incontrando i Comandanti delle quattro Compagnie Carabinieri, una rappresentanza di militari di tutti i reparti della sede e il Maresciallo Santangelo, coordinatore provinciale della sezione modenese dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

L’occasione è stata anche quella di conoscere e complimentarsi con i quattro militari rimasti recentemente feriti nelle ultime attività di servizio. La visita è poi terminata con i saluti e i ringraziamenti, dal parte del Prefetto, al Comandante Provinciale e all’Arma di Modena per l’impegno quotidiano al servizio del cittadino, con l’augurio di un buon lavoro.