Sono oltre 2.400 gli studenti dell’Università di Bologna che nelle ultime due settimane hanno potuto laurearsi grazie alla piattaforma per la didattica online messa a punto dall’Ateneo. Nello stesso periodo i docenti dell’Alma Mater hanno potuto svolgere a distanza con i loro studenti più di 6.400 esami di profitto.

Nonostante lo stop alla didattica in presenza dovuto all’epidemia da Covid-19, insomma, continua a pieno regime il lavoro dei professori e dei ricercatori per garantire agli 85.000 studenti iscritti la prosecuzione regolare del loro percorso accademico.

Oggi tutte le attività didattiche dell’Università di Bologna sono disponibili a distanza: 3.667 insegnamenti, ognuno con il suo calendario di lezioni online, afferenti a tutti i 221 corsi di laurea attivi nell’anno accademico in corso.

Per tutti i neolaureati di queste settimane e per gli studenti che ancora si laureeranno a distanza, l’Alma Mater ha preso l’impegno di programmare, non appena sarà possibile, cerimonie in presenza per celebrare insieme il traguardo raggiunto.