La Fabbrica delle Arti di di Pavullo nel Frignano, atelier di didattica dell’Arte delle Gallerie Civiche di Palazzo Ducale, vuole dare un segnale di positività e creatività in un momento nel quale il nostro Paese è in grande difficoltà. Bambini e ragazzi, nelle loro case, possono trasmettere attraverso colori e segni positività e speranza. Oggi più che mai l’arte e la cultura, nelle sue infinite forme, hanno un dovere sociale fondamentale. Il progetto vuole rendere protagonisti i bambini e i ragazzi italiani attraverso un Museo on line che raccoglie disegni e creazioni, anche tridimensionali. Un Museo che intende essere aperto e diffuso, come la nostra meravigliosa tradizione culturale e museale vuole.

Come partecipare?

Chiediamo ai genitori di inviare la fotografia un disegno/opera tridimenzionale o un video che riprende alcune delle creazioni realizzate dal bambino, indicando il nome del bambino, l’età e il luogo di provenienza.

Chiediamo agli insegnanti la fotografia di un disegno/opera tridimenzionale di ciascun bambino della classe o un video che riprende le creazioni realizzate dai bambini, indicando i nomi dei bambini, l’età e il luogo di provenienza.

Dove inviare fotografie e video?

Il materiale fotografico e video va inviato a: cultura@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it

Chi contattare per avere informazioni?

Simona Negrini Gallerie Civiche – Fabbrica delle Arti di Palazzo Ducale Uff. Cultura, Comune di Pavullo n/F cell. 338 777566 Grazie a mamma Francesca e alla piccola Carlotta, ideatrici del progetto.

Sito web: https://sites.google.com/view/artebambini-museoonlinepavullo/ #laculturanonsiferma #lartenonsiferma #artepavullo #fabbricadellearti