Home Bologna Alma Orienta: l’appuntamento con l’orientamento si svolge online

Alma Orienta: l’appuntamento con l’orientamento si svolge online

Alma Orienta, l’evento che l’Università di Bologna organizza ogni anno per l’orientamento universitario, si svolgerà online il 14 e 15 maggio. Così come fatto con la didattica, gli esami e le lauree online, l’Alma Mater adesso coinvolge i futuri studenti, i laureandi e i laureati e li invita a partecipare ad Alma Orienta online.

Esattamente come per le due giornate di febbraio a Bologna Fiere (annullate per limitare il contagio del virus), gli studenti potranno seguire a distanza le presentazioni sulle modalità di accesso ai corsi svolte dai docenti e intervenire in diretta con domande e richieste specifiche, visitare online gli stand informativi dedicati ai corsi di Laurea e Laurea Magistrale, parlare in chat con il personale di Ateneo, scoprire i tanti servizi e agevolazioni per studiare all’Unibo.
Anche se a distanza, sarà un importante momento di confronto e condivisione. Gli studenti potranno conoscere l’offerta formativa 2020/2021 a Bologna e nei Campus di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, costituita da 230 corsi di studio di cui 93 corsi di laurea, 123 corsi di laurea magistrale, 3 corsi di laurea magistrale inter-ateneo e 14 corsi di laurea magistrale a ciclo unico. Un’offerta sempre più ricca e che conta per il prossimo anno accademico 83 corsi internazionali.

Docenti, tutor e personale di Ateneo saranno a disposizione per offrire, dunque, una panoramica ampia ed esaustiva di tutte le opportunità formative offerte dall’Ateneo, non solo a Bologna ma in ogni suo Campus, il Collegio Superiore (Scuola di eccellenza dell’Alma Mater), i servizi, le opportunità e le agevolazioni economiche.

Saranno presto fornite le indicazioni tecniche e operative per la partecipazione all’evento online, come accedere alle aule interattive virtuali e il programma delle due giornate.