Mentre si studiano le modalità corrette e la necessaria predisposizione delle cautele per la sicurezza sanitaria per una possibile riapertura al pubblico, i Musei civici di Modena continuano la programmazione online sui canali social. L’esperienza di comunicazione digitale ampliata e potenziata nel periodo del #iorestoacasa proseguirà anche a Musei finalmente riaperti alle visite, sia pure con mantenimento delle distanze, contingentamento e altri accorgimenti.

Anche per questa settimana, infatti, continua la pubblicazione sui social dei Musei civici (su Facebook e Instagram museicivicimodena) di pillole con filmati e immagini dalle mostre “Anni molto animati, Carosello Supergulp! Comix” ma anche sul sito Unesco di piazza Grande, e sul Parco archeologico della Terramara di Montale (www.parcomontale.it e su Facebook parcomontale).

Sul canale YouTube dei Musei è inoltre possibile prendere visione di quasi tutti i contributi video che negli ultimi anni hanno accompagnato le molteplici attività dei Civici modenesi dalle mostre alle raccolte, dai restauri in diretta agli itinerari in città.

Nell’ambito di “Io sono Patrimonio dell’Umanità”, campagna di sensibilizzazione e condivisione dei valori del sito Unesco di piazza Grande, sono in programma una serie di pillole con curiosità legate alla Ghirlandina e al Duomo percorrendo tappe salienti della storia di Modena. Sul sito (www.unesco.modena.it), un link consente la visita virtuale a Duomo e Torre.

Prosegue inoltre la pubblicazione di post dedicati al Parco archeologico della Terramara di Montale con focus sulle attività sperimentali che vengono di consueto presentate al pubblico nelle giornate di apertura.

Informazioni online sul sito dei Musei civici (www.museicivici.modena.it).

**

Immagine: Nick Carter e Ottonari (da Supergulp!, episodio Il mistero del bolide scomparso), 1978.jpg